Febbraio - Sanremo, città del Festival della Musica Italiana, nota come la Città dei Fiori? - e chi sarà L'architetto dei fiori 2022?
Sanremo, sede del Festival della Musica Italiana sin dal 1951 ma perché è nota come la Città dei Fiori?
Il motivo è legato ad una delle attività storiche che muovono l’economia cittadina, proprio il mondo floreale e della floricoltura.
Sin dall'Ottocento, infatti, ci sono notizie e informazioni che raccontano di serre e ampie coltivazioni, principalmente garofani, rose, geranei, ma anche tante piante verdi, a Sanremo poi amano animare e colorare le vie della propria città di fiori colorati.
https://www.viaggiamo.it/sanremo-perche-citta-dei-fiori/ |
Nonostante il terreno non sia dei più facili in tutta la Liguria, proprio grazie ai terrazzamenti è stato possibile coltivare una vasta gamma di varietà di piante, esportate in tutto il mondo, tanto da rendere noto anche all'estero questa specialità.
Dettaglio della coltivazione a Terrazzamenti, a Manarola (SP) antico borgo della Riviera ligure di Levante, è una frazione del comune di Riomaggiore, costituisce una delle Cinque Terre. |
L'architetto dei fiori per il Festival di Sanremo 2022 sarà di origini Salentine
Michele Plati, fiorista da tre generazioni, è il vincitore del concorso nazionale e realizzerà i bouquet per tutti gli ospiti
Video Intervista di presentazione, in cui racconta il tema con cui ha vinto il contest, "la rappresentazione dei fiori che seguono la luce". Realizzando con materiali naturali un bouquet a forma di Luna e di Sole.
Sito dell'azienda presente a Parabita in provincia di Lecce
Commenti
Posta un commento