NEWS OF FASHION - #1 Aria di Cambiamenti


ARIA DI CAMBIAMENTI IN CASA

FRANKIE MORELLO & PEUTEREY




Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti lasciano Frankie Morello,
il marchio da loro fondato nel 1999, alla famiglia Ammaturo che diventa proprietaria esclusiva del brand.
L’operazione è stata completata il 18 maggio.
Fmm, la società che fa capo alla famiglia Ammaturo, nel 2014 era entrata a far parte della newco Fmt srl (Frankie Morello Trademark) con una quota del 25%.
Da tempo erano in corso trattative tra le parti per la cessione delle quote in Frankie Morello da parte degli stilisti.


Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti




La coppia di stilisti ha lanciato lo scorso gennaio Piermau, un nuovo brand di abbigliamento e accessori uomo e donna.




Peuterey
Cambio ai vertici, Francesco Pesci, primo amministratore delegato nella storia del brand, da febbraio del 2015, da qualche settimana ha lasciato l’azienda. 

Per sostituirlo è stato nominato Tiziano Bonacchi: il manager, entrato in Peuterey nel 2009, continuerà a rivestire la carica precedente di CFO di Peuterey Group.

 

Peuterey Autunno Inverno 2015 2016

Il marchio toscano specializzato in outerwear, oltre a rivedere la struttura manageriale, ha inoltre intrapreso una serie di sforzi per rimettere al centro il consumatore e per strizzare l’occhio ai millennials.
Con video virali, una nuova campagna di comunicazione e il passaggio al modello del ‘see now-buy now’ a cominciare dalla prossima sfilata di settembre a Milano, che unirà proposte maschili e femminili.
 In atto anche l’espansione sui mercati internazionali (l’Italia attualmente pesa per il 72% su un fatturato totale 2015 di 75 milioni di euro).
I primi obiettivi sono: Stati Uniti, Asia, Uk e Francia.



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