Ikea goes Fashion - storie, dal caso LIDL alla collezione Eftertrada


Dopo l'inatteso successo della capsule della LIDL, la diversificazione ha conquistato tutti, se può farlo un'azienda di supermercati perché non avrebbe dovuto provarci IKEA?

La catena tedesca di supermercati ha puntato su capi streetwear low cost:
si va dalle scarpe (€ 12,90) alle ciabatte (€ 3,99), dai calzini (€ 0,99) alla t-shirt (€ 3,99).
Andati sold out rapidamente in store e rivenduti online a cifre da capogiro,
fino a più di 800 Euro per le scarpe.



 


 



La stessa azienda ci aveva già provato nel 2017, con la sfilata e il design affidato alla famosa modella Heidi Klum, dedicato ad un pubblico femminile e decisamente con un successo, anche solo di risonanza mediatica e social, non allo stesso livello.




Lidl Esmara by Heidi Klum



La minigonna con zip (€ 14,99), il bomberino a (€ 16,99), la maglietta nera a ( € 8,99 ).






Anche IKEA si è avvicinata e ha spesso strizzato l'occhio al mondo del Fashion.Nel 2017 la collaborazione con il famoso store francese Colette, per i 20 anni della nota boutique di Rue Saint Honoré.Nello stesso anno in cui il direttore creativo di Balenciaga, Demna Gvasalia aveva deciso di prender ispirazione e reinterpretare la famosa bag di Ikea.



Nel 2019, la collaborazione tra Virgil Abloh e Ikea, aveva dato vita a #Markerad con un'ampia gamma di prodotti in edizione limitata, non solo fashion ma anche di arredamento.

 
Per saperne di più

Eccoci quindi arrivati, dal 31 Luglio 2020, la prima capsule di abbigliamento di IKEAsarà in pre-vendita all’interno del sito web di Ikea Japan.La capsule avrà il nome #Eftertrada, sarà composta di =

una t-shirt 
una felpa
un ombrello 
una borsa in tessuto 
un set di asciugamani
una borraccia.



https://www.ikea.com/jp/en/news/eftertrada-collection-pub48c7dee0





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